Somnium

Somnium

 

TitoloSomnium
Autori: Feliscia Silva e Gloria Credali
Editore: Youcanprint
Generefantasy
Data di uscita: 9 giugno 2018
Pagine:452
Link all’acquisto: cartaceo/e-book

 

Quando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale. Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma. Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell’esistenza che si era creata?

Estratto

«Ora sei una donna-aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell’animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un’altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli animali fantastici di cui incarniamo lo spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.»

Le autrici

Feliscia Silva, classe 1993, nella vita si occupa di gestire una piccola pasticceria nelle campagne di un borgo medievale. Tra le tante passioni, nel tempo libero, coltiva quella della scrittura e della lettura. Da qualche anno cura il blog Il Lettore Curioso, nel quale parla del mondo letterario. Somnium è il suo primo romanzo pubblicato.
Gloria Credali, classe 1993, nella vita professionale si occupa di programmazione informatica. Quando non lavora invece è alla continua ricerca di un legame con la Natura, coltivato attraverso la passione per la cultura dei Nativi Americani e l’ornitologia. La creatività e l’immaginazione sono ciò che muove il suo mondo. Somnium è il suo primo romanzo pubblicato.
Feliscia e Gloria si conoscono dai tempi dell’asilo e da allora hanno coltivato la loro amicizia. Il loro legame le ha portate a creare insieme un Mondo fantastico, che sperano possa ispirare e far riflettere i lettori.

Se volete altre informazione su Somniumqui trovate il sito web e qui la pagina facebook.