TitoloSquadra demolizioni
Autore: Enrico Lanzalone
Editore: auto-pubblicazione
Genere: fantasy, comico
Data di uscita: 2017
Pagine: 778
Link all’acquistoe-book

 

Su Aend l’epopea fantasy è morta da un pezzo.
Bluren, poi, è in avanzato stato di decomposizione. Un coacervo di razze diverse si ammassa entro i confini mutevoli della metropoli, dove tecnologia e arcano si mescolano insieme. La mafia delle fatine klix domina i bassifondi, i demoni gestiscono le assicurazioni, i nonmorti sintetizzano nuovi tipi di stupefacenti, mentre la nobiltà degli orecchie a punta vive nel lusso della città alta.
Ma questo fragile equilibrio sta per spezzarsi.
Un misterioso terrorista, armato di ferrei ideali e esplosivi ad alto potenziale, sta seminando il caos nella città. Mentre l’altaguardia brancola nel buio, l’ispettrice Rethién si trova davanti un’unica alternativa: se gli eroi preferiscono firmare gli autografi a ragazzine urlanti, solo il peggio offerto da Bluren può affrontare la nuova minaccia. Una squadra di folli; una squadra capace di far tremare le fondamenta della metropoli; in poche parole: “La Squadra Demolizioni”.

Estratto

Talli afferrò le spalle dell’avvocato e lo tirò a sedere di scatto. «Mi vuoi dire che questa sarebbe la tua difesa?! Dire che siamo innocenti?! E basta? Ma che grande avvocato! A parte scoprire come insultare la gente impunemente, non potresti trovare un modo per salvarci dallo squartamento?!».
«Ellapeppa, ora vi squartano pure?».
La ragazza agitò le manette e azzannò il bordo del tavolo dal nervoso.
«Ma non le hai mai lette le leggi di qua?!».
«Calma, calma. Sono un avvocato, mica un secchione».
Vikko si fece accendere un altro sigaro. Poi dovette accarezzare la testa della giovane prima che avesse un attacco epilettico. «Su, non schiumare troppo. Ho un piano perfetto, vinceremo di certo».

L’autore

Enrico Lanzalone nasce a Varese il 2 settembre 1994. Frequenta il liceo classico Ernesto Cairoli nella sua città e attualmente sta frequentando giurisprudenza presso l’università degli studi dell’Insubria. Da sempre appassionato di giochi e libri fantasy, inizia il suo primo romanzo nel 2015, lo accantona e nel 2016 scrive Squadra Demolizioni, pubblicato l’anno successivo.