seven dreams magliulo

cover A

 

TitoloSeven Dreams
Autore: Giovanni Magliulo
Editore: Panesi edizioni
Generefantasy
Data di uscita: 24 marzo 2017
Pagine: 300
Link all’acquistoe-book

 

Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.
Seven Dreams è il primo capitolo di una serie.

Estratto

«Come tutte le guerre, anche questa è stata generata da una moltitudine di motivi le cui radici affondano in un passato remoto e per certi versi dimenticato. Nonostante diverse casate nobiliari si siano succedute su entrambi i troni e molte cose siano cambiate nel tempo, la guerra tra Duryan e Nargorn è stata forse l’unica costante nella storia delle dinastie dei due reami. Purtroppo la catena di cause e conseguenze che ha portato il conflitto allo stato attuale è troppo aggrovigliata perché possa essere sciolta con la pace e, per lo stesso motivo, un resoconto completo delle cronache del conflitto richiederebbe troppo tempo.»
«E comunque ascolteremmo solo la tua versione dei fatti…», disse Zuma.
Il re sorrise senza allegria e lo fissò con uno sguardo severo.
«La diffidenza è sempre figlia dell’intelligenza, tranne quando è ingiustificata.»
«E solo gli stupidi non si fanno domande», rispose Zuma reggendo lo sguardo del sovrano. «Anche io sono la guida della mia tribù e l’esperienza mi ha insegnato che ogni conflitto è solo un modo per accaparrarsi risorse a discapito di qualcun altro.»
Questa volta lo sguardo di Auriel espresse solo pieno rispetto.
«Le tue parole sono gravide di verità. Sebbene le cause che in principio hanno scatenato la guerra fossero ricchezze terrene e risorse naturali, negli ultimi anni è diventato sempre più chiaro quanto in realtà Nargorn fosse interessata al potere di Eris e alle sue conoscenze sulla magia. Intere generazioni sono state sterminate nel tentativo di conquistare o difendere il sapere di quest’uomo morente, e ora lo stesso uomo ha deciso di sacrificare la sua vita pur di riuscire a portarvi al mio cospetto.»

L’autore

Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell’Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d’esordio.

Potete trovare altre informazioni su Seven Dreams sulla pagina facebook ufficiale.