Il Cacciatore di Incubi - Cover

TitoloIl Cacciatore di Incubi
Autore: Fabio Andruccioli
Editore: auto-pubblicazione
Genere: horror/weird
Data di uscita: 26 dicembre 2016
Pagine: 34
Link all’acquistocartaceo/e-book

L’agente speciale del Ministero dell’Interno arriva a Pesaro, una piccola città affacciata sul Mare Adriatico dopo la recente scomparsa del suo predecessore. Guidato dai suoi incubi e dalla sua astuzia, scoprirà che l’apparente tranquillità della provincia nasconde qualcosa di incomprensibile e pericoloso per tutti noi.

Estratto

Aspettandomi di vedere il panorama della città di Pesaro dalle vetrate della torre, non avrei mai creduto invece di trovarmi faccia a faccia con l’altra parte. Durante l’addestramento ci avevano mostrato quello che si poteva fare, cioè aprire delle finestre su altri mondi, ma vederlo in quel momento, solo, con i miei occhi, era qualcosa di terrificante e allo stesso tempo eccitante. Stavo osservando qualcosa che pochi umani avevano visto. Mi guardai intorno e mi accorsi di strane impronte, nessuna traccia di piume o escrementi di piccione. Ma vidi un piccolo altare e con un flash mi tornò in mente l’uomo incappucciato del mio incubo.


La città sotto il mare - Cover

TitoloLa città sotto il mare
Autore: Fabio Andruccioli
Editore: auto-pubblicazione
Genere: horror/weird
Data di uscita: 24 febbraio 2017
Pagine: 55
Link all’acquistocartaceo/e-book

Continuano le indagini di Andrea De Cristoforo e della sua partner Giulia Mancini. L’antica leggenda di Valbruna forse nasconde un fondo di verità, mentre si amplia la conoscenza dell’altra parte, da cui provengono gli orrori che tormentano i sogni dell’agente De Cristoforo.

Estratto

Davanti a me, un enorme pozzo, simile a quello che avevo visto alla Rocca e dal quale Valentin aveva evocato l’essere. Nelle pareti si vedevano ancora dei simboli, molto antichi e rovinati dal tempo. Non sapevo se erano per aprire un passaggio o una connessione o se, sperai, erano usati per chiuderli.
Decisi che non era quello il momento per scoprirlo, quindi scattai alcune foto con l’intenzione di mostrarle a Giulia e verificare se erano presenti nel Vox Tenebrae. Quanti altri pozzi come quello esistevano in città? E dove portavano? Le domande continuavano a ronzare nella mia mente. Ma ero sotto terra per un altro motivo. Continuai la mia ricerca ma non c’era traccia di quella creatura. Decisi di tornare indietro e di provare a seguire un’altra strada quando mi accorsi di un fetore indescrivibile.
Decisi di indossare la mascherina e di proseguire. Cadaveri, umani.


Il Libro del Comando - Cover

Titolo: Il Libro del Comando
Autore: Fabio Andruccioli
Editore: auto-pubblicazione
Genere: horror/weird
Data di uscita: 1 agosto 2017
Pagine: 38
Link all’acquistocartaceo/e-book

Qualcosa si è risvegliato sotto le montagne dei Sibillini. Andrea De Cristoforo e la sua partner Giulia Mancini scenderanno nell’abisso per scoprire la verità.

Estratto

Ci trovammo davanti ad un nuovo abisso, questa volta un varco sospeso nel vuoto. La corda era già appesa e fissata. Mi resi conto che nessuno di noi aveva le competenze per valutare quanto essa fosse resistente ma non potevamo fare altro che fidarci. Decisi di andare per primo. Mi abbandonai nel vuoto e, scendendo, mi accorsi che il rumore di acqua corrente si faceva più forte, mentre una luce apparve ad illuminare la stanza.
Quello che vidi dall’alto, mentre scendevo, non lo dimenticherò mai. La stanza era enorme. Un grande baratro, con un fiume burrascoso che scorreva, nonostante la neve all’esterno non si fosse ancora sciolta. Doveva esserci una sorgente sotterranea. Sopra il baratro, un ponte naturale di pochi centimetri che conduceva dall’altra parte, davanti ad una enorme porta in metallo, chiusa. C’erano anche due statue davanti ad essa, ma dall’alto non riuscivo a capire di cosa si trattasse. La porta emetteva una strana luminescenza giallastra, che rendeva la sala inquietante e malata.

L’autore

FotoFabio Andruccioli, classe 1985, è nato e cresciuto a Pesaro tra fumetti, libri, musica e giochi di ruolo. Laureato in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, nella vita si occupa di webmarketing e passa il suo tempo tra il ruolo di padre, marito e musicista. Ma è dopo il tramonto, nel silenzio della città, che si trasforma in autore horror e fantascientifico. Ha pubblicato i racconti della serie weird Il cacciatore di incubi e con Delos Digital il racconto Il tramonto dei Gufi.

Potete trovare Fabio sulla sua pagina facebook oppure sul sito web personale.