CRASH

CRASH

 

Titolo: Crash
Autore: Barbara Poscolieri
Editore: Dunwich Edizioni
Data di uscita: 29 maggio 2017
Pagine: 200
Genere: narrativa, mainstream
Link all’acquisto: cartaceo/e-book

 

Vincitore del premio per la narrativa italiana mainstream “Dunwich Life”, Crash ha già conquistato molti lettori.
Nel suo romanzo Barbara Poscolieri ci racconta di un pilota del Grand Race, di un uomo che proprio quando crede di aver perso tutto riscopre se stesso, l’affetto di chi lo circonda e la propria passione, quella per le corse e i motori.
Una storia che insegna a vincere gareggiando nell’importante corsa della vita.

Sinossi

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui.

Estratto

… la sua vita sarà senza gambe ed è bene che tutti se ne rendano conto al più presto. Lui lo ha fatto nel momento stesso dell’impatto.
Sente la mano di Federica stringersi sulla spalla, le guardie all’ingresso fanno cenno alla folla di sgombrare.
Se c’è qualcosa da dire, deve dirla adesso. Allarga il sorriso, giornalisti e tifosi tacciono quando fa per parlare. «Farò quello che ho sempre fatto: correre in pista. Il mio obiettivo resta vincere il Grand Race con la Speed-Y», dichiara senza giri di parole.

L’autrice

Barbara Poscolieri nasce a Roma nel 1983. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia e aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora. Quella per la professione medica è la sua seconda passione, perché al primo posto c’è da sempre la scrittura.
Nel 2013 ha esordito con il romanzo fantasy Ombra e Magia (GDS Editrice) e negli anni successivi si è dedicata soprattutto ai racconti brevi, in particolare di genere fantastico.
Nel 2015 vince il concorso letterario Creep Advisor con il racconto horror dal titolo Il boia di Roma, presente nell’omonima antologia.
Crash, vincitore del concorso Dunwich Life, è il suo primo romanzo mainstream.

***

Il blogtour

strada

Seguite il blog tour ogni mercoledì, dal 21 giugno al 26 luglio, per scoprire di più su questo romanzo!

Le tappe
21.06.2017: Presentazione del romanzo – I miei sogni tra le pagine
28.06.2017: Il Grand Race e le ambientazioni – Feel the Book
05.07.2017: I retroscena del romanzo – Aratak Blog – Libri, recensioni e cultura
12.07.2017: Intervista all’autrice – Il Gufo Lettore
19.07.2017: Recensione – Zebuk
26.07.2017 – “Crash” on air – Appuntamento video – È scrivere